Era il 1954 quando i fratelli Vincenzo ed Ezio Giacoletti diedero inizio, a Pella, ad un'attività in proprio di modeste dimensioni, specializzata in fusione e lavorazione di valvole d'arresto e articoli in tubo.
Gli esordienti ebbero, da subito, un riscontro positivo sul mercato locale tanto da richiedere una sede piú ampia e consona alle esigenze della produzione, in costante aumento. Siamo negli anni settanta, lo sviluppo tecnologico fa passi da gigante in ogni direzione e la Giacoletti F.lli si specializza e orienta verso la realizzazione di articoli in tubo per rubinetteria. Nel 1990 i fondatori Vincenzo ed Ezio consegnano ai figli Pier Luigi e Roberto l'eredità dell'Azienda; essi, forti dell'esperienza dei genitori, animati dalla stessa passione per il lavoro e seriamente motivati a fornire alla ditta di famiglia un ruolo di spicco nel settore, diversificano la produzione introducendo nuovi articoli e modernizzando tutto il ciclo produttivo.
A tutt'oggi, la Giacoletti F.lli, seppur a conduzione familiare, si presenta come un'Azienda all'avanguardia nel proprio settore di produzione, specializzata nella lavorazione di tubi di rame, ottone e acciaio, produzione di articoli idrosanitari e di articoli su disegno cliente. Giacoletti F.lli Srl é presente nel mercato italiano ed estero con prodotti e lavorazioni di indiscussa validità e, grazie alla continua volontà di innovare e restare al passo con i tempi ed il mercato, vede la costante crescita del proprio volume d'affari.